Bonaventura Express: la sicurezza al primo posto


Viaggiare in sicurezza. Solitamente durante un viaggio in pullman si è spensierati, curiosi di scoprire nuovi luoghi e mete da raggiungere e cullati dalla guida professionale dell’autista. Una guida sicura, come tutto il servizio offerto da Bonaventura Express.

La nostra azienda, da più di 60 anni, mette al primo posto il concetto di sicurezza di tutte le persone a bordo per garantire un viaggio senza intoppi e in serenità. Questo è stato evidente anche quando nel 2020 la pandemia ha cambiato le nostre vite e anche il nostro modo di viaggiare. Siamo stati in prima linea per offrirvi un servizio sicuro che vi permettesse di raggiungere i luoghi desiderati e anche oggi, a distanza di due anni dalla pandemia, cerchiamo ogni giorno di stare attenti per rispettare tutte le norme per viaggiare in sicurezza.

Negli ultimi mesi, per offrire un servizio sempre più attento e di qualità, abbiamo deciso di partecipare con i nostri dipendenti ad un corso di sicurezza pediatrica. La formazione ha coinvolto tutti i nostri autisti, tutti coloro che sono a contatto con bambini e ragazzini e tutti quelli che quotidianamente accompagnano gli studenti a scuola. 

Quello effettuato è stato un corso di primo soccorso in cui, ad esempio, sono state mostrate le possibili manovre di sicurezza da effettuare sui bambini fino all’età evolutiva. Durante il corso sono state analizzate ed esposte diverse casistiche, come il soffocamento e il fatto che, a causa della loro anatomia, sia più semplice per i bambini avere determinati problemi. Il soffocamento è infatti abbastanza comune come fenomeno in quanto loro si divertono a mettere in bocca giochi ed oggetti vari, mentre possono comunque avere lo stesso problema mangiando semplicemente, cibo.

Il corso è stato molto interessante per gli iscritti che hanno anche effettuato le manovre (di ostruzione e salvamento) e i massaggi cardiaci, soluzioni ai problemi elencati in precedenza. A coronamento della giornata, è stato consegnato un attestato di partecipazione al corso.

Photogallery: